Testo Coordinato CCNL Dirigenti CONFSERVIZi 9 febbraio 2012
  AREA Lavoro e Relazioni Industriali
  CCNL Dirigenti
E' stato sottoscritto tra Confservizi e Federmanager l'accordo di rinnovo del CCNL dirigenti 22.12.2004

Il nuovo Contratto dei dirigenti delle imprese dei servizi pubblici locali decorre dal 22.12 2009 ed avrà scadenza il 31.12.2013
Le aziende di servizi pubblici locali, sottolineano di nuovo la loro natura “industriale” con la firma, oggi, del CONTRATTO dei DIRIGENTI da parte di Confservizi, la confederazione che nella sua nuova forma riunisce le aziende del trasporto pubblico locale, dell’igiene ambientale, dell’energia, del gas e delle risorse idriche
a seguire, alcune brevi note illustrative, con riserva di eventuali ulteriori approfondimenti, restando comunque a disposizione per risposte a specifici quesiti che dovessero pervenire dalle imprese associate.
  Fondo Formazione Servizi Pubblici
Il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali ha recentemente autorizzato l’operatività di un nuovo Fondo nazionale paritetico interprofessionale per la formazione continua, denominato Fondo Formazione Servizi Pubblici (FISP). Tale fondo è stato costituito a seguito di un accordo sottoscritto tra l’organizzazione datoriale Confservizi (Confederazione nazionale dei Servizi) e le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL.

Il Fondo Formazione Servizi Pubblici si distingue dagli altri Fondi interprofessionali perché è l’unico dedicato esclusivamente ai lavoratori delle aziende di servizio pubblico. Grazie a questa peculiarità, il nuovo Fondo sarà in grado di rispondere in modo più esaustivo e più incisivo alle specifiche esigenze delle imprese dei servizi pubblici locali.

Rappresenta, dunque, un’autentica svolta nel panorama della formazione continua italiana, contribuendo ad incrementare le potenzialità di crescita della Vostra azienda e, pertanto, la qualità dei servizi offerti ai cittadini.
 
Le precedenti circolari
  Per contattare l'Area Lavoro e Relazioni Industriali
Contatti:
e-mail: segreteria@confservizi.net
tel. 06.94528280 - fax. 1782748908

Torna su

© 2015 Confservizi - Asstra - Utilitalia All rights reserved | Privacy Policies