|
Che cosa è la Confservizi
|
|
Confservizi è il sindacato d’impresa che rappresenta e tutela gli Associati che operano nei settori a rilevanza industriale come acqua, gas, energia elettrica, igiene ambientale, trasporti locali. Attraversando diverse denominazioni, Confservizi ha contribuito a raccogliere le forze e le potenzialità di quante realtà operano nella pubblica utilità.
Attualmente la Confservizi è costituita dalle seguenti Federazioni:
ASSTRA - Associazione Trasporti, UTILITALIA - Energia, Acqua e Ambiente
La Confservizi:
· rappresenta e tutela gli Associati a tutti i livelli, nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche, le organizzazioni economiche, tecniche, politiche, sociali e sindacali; · rappresenta gli Associati nella stipulazione dei contratti collettivi di lavoro dei dirigenti e nella stipulazione di accordi e protocolli di interesse generale per il sistema Associativo con associazioni e/o soggetti di pari livello; · rappresenta gli Associati nei Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali per la formazione continua nei Servizi Pubblici Industriali. · concorre a promuove, a tutti i livelli, con le istituzioni, le organizzazioni economiche, politiche, sociali e culturali, spirito e forme di collaborazione che consentano di perseguire in comune più vaste finalità di progresso e sviluppo; · organizza, direttamente o indirettamente, ricerche, studi, dibattiti, convegni, manifestazioni su temi, di interesse nazionale o internazionale, comuni ai settori rappresentati; · assume ogni iniziativa e svolgere ogni attività, anche di carattere commerciale, utile ed efficace al raggiungimento degli scopi istituzionali.
Forte è anche l’impegno internazionale, che vede Confservizi partner nelle attività del CEEP (Centre Européen des Entreprises a Participation Publique et des Entreprises d’Intérét Economique Général).
La sede di CONFSERVIZi si trova in P.zza Cola di Rienzo, 80/a 00192 - Roma tel. 06.94528210 fax 1782748908 e-mail: segreteria@confservizi.net
|
|
|