Torna all'elenco
Protocollo 024/2011/P/gg del 09/02/2011
Convegno “Gli investimenti nei servizi pubblici locali per lo sviluppo del territorio”
Il prossimo 4 marzo si terrà a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare (V.le Kennedy, 54), il Convegno: “Gli investimenti nei servizi pubblici locali per lo sviluppo del territorio”, organizzato da Confservizi ed UniCredit il cui programma si allega alla presente.
Il tema verrà affrontato con particolare riferimento al Mezzogiorno in una duplice ottica: da un lato quella delle infrastrutture dei servizi come volano di sviluppo e di riequilibrio territoriale, dall’altro indicando i presupposti normativi, regolatori, industriali e di sicurezza e legalità necessari per la promozione degli investimenti. Il primo aspetto verrà trattato dal Presidente di Nomisma anche in base ai risultati di una Ricerca condotta nell’ambito dell’Osservatorio economico di Confservizi, il secondo sarà sviluppato dal Presidente di CONFSERVIZi.
Nella successiva tavola rotonda i Presidenti di Asstra, Federambiente e FederUtility metteranno in evidenza la situazione e le prospettive dei sevizi pubblici locali di natura industriale nelle aree meridionali dibattendone con il Presidente della Camera di Commercio di Napoli e con i rappresentanti dell’Anci, della Sezione Puglia della Corte dei Conti e delle aziende.
La tavola rotonda sarà preceduta da interventi focalizzati sullo sviluppo dei servizi pubblici locali nel Mezzogiorno, sia in termini generali, sia con riferimento a specifici aspetti normativi e contabili.
Al Convegno parteciperanno il Presidente della Regione Campania e rappresentanti di Unicredit a cui sarà affidata l’apertura e la chiusura dei lavori.
Si invitano tutte le aziende interessate ad inviare il modulo di iscrizione allegato entro il 01.03.2011 al seguente numero di fax 06.3241524 o e-mail: segreteria@confservizi.net.

Cordiali saluti.


Documenti Allegati

Torna su

© 2015 Confservizi - Asstra - Utilitalia All rights reserved | Privacy Policies