Torna all'elenco
Protocollo 094/2011/D/gg del 29/07/2011
giornate formative CONFSERVIZi - ASSIRM
Il piano formativo CONFSERVIZi - ASSIRM sul valore d’uso delle indagini di mercato partirà, dopo le ferie estive, con l’organizzazione di due giornate di studio. In questi giorni si stanno definendo le date, si pensa ad una prima sessione a Roma nella prima settimana di ottobre, la seconda a Milano a fine mese.
Il piano formativo previsto nasce dalla collaborazione con l’ASSIRM, l’Associazione Nazionale degli Istituti di Ricerche di Mercato, Sociali, di Opinione, con la quale il nostro Sistema sta collaborando da mesi sia per l’approfondimento dell’uso strategico delle indagini di mercato nelle utilities. Recentemente, nel corso della III Conferenza Nazionale CONFSERVIZi che si è svolta il a Roma il 21 giugno scorso, è stata presentata una ricerca nata da questa collaborazione (pubblicata sul nostro sito www.confservizi.net) con la relazione di commento del prof. Renato Mannheimer.
Si è pensato di ripetere la giornata di studio in due città diverse Roma e Milano per favorire logisticamente la partecipazione degli interessati. Si definiscono introduttive perché intendono fornire una prima analisi sulle ricerche di mercato e sulle loro modalità di utilizzo. A questa prima analisi seguirà una formazione più specialistica che verrà proposta in seguito. In allegato troverete già una prima traccia sulle modalità dell’organizzazione che prevede sempre una parte generale e una parte settoriale con esercitazioni. Con ASSIRM si è deciso che questo primo momento formativo non abbia una vera quota di adesione, ma solo un contributo minimo di euro 250,00+IVA, per coprire alcune spese organizzative delle giornate.
Nel mese di settembre vi sarà inviata una seconda circolare con le date scelte, le sedi delle giornate formative, una scheda di partecipazione.
Qualora ci fosse già un interesse per la partecipazione vi chiediamo di farci pervenire la vostra richiesta all’indirizzo e-mail: segreteria@confservizi.net.
Colgo l’occasione per augurare delle serene vacanze.


Documenti Allegati

Torna su

© 2015 Confservizi - Asstra - Utilitalia All rights reserved | Privacy Policies