Torna all'elenco
Protocollo 099/2011/D/gg del 14/09/2011
giornate formative CONFSERVIZi-Assirm
Facendo seguito alla precedente circolare informativa del 29 luglio (prot. n. 094/D/gg) avente in oggetto le giornate formative CONFSERVIZi-Assirm, si informa le aziende associate che la giornata di studio introduttiva sull’uso strategico delle indagini di mercato si svolgerà giovedì 6 ottobre a Milano (c/o Campus ATM S.p.A. - Via G. Impastato, 27) e si ripeterà a Roma giovedì 27 ottobre (c/o FederUtility - P.zza Cola di Rienzo 80/a, Sala Convegni - IV piano) per favorire logisticamente la partecipazione degli interessati.
Le giornate, che nascono dall’accordo recentemente siglato con l’Associazione Nazionale degli Istituti di Ricerche di Mercato, Sociali, di Opinione (alla quale aderiscono le più importanti società che operano in Italia) vogliono essere introduttive per sviluppare conoscenza e prospettare innovazione nel campo della ricerca di mercato nelle utilities. Da questi primi incontri partirà in seguito una formazione più specialistica indirizzata verso bisogni mirati e più settoriali delle aziende associate.
A tal fine si è deciso con Assirm che questo primo momento formativo non abbia una vera quota di adesione, ma solo un contributo minino di euro 250,00 + IVA per coprire alcune spese organizzative della giornate. La docenza è molto qualificata, la migliore sul mercato italiano, ed è stato possibile arrivare a questa proposta solo per un intesa comune tra il nostro Sistema e il Sistema di Mercato degli Istituti di Ricerca che vede positivamente la crescita dell’uso delle ricerche di mercato in azienda, come strumento strategico di gestione.
Il programma didattico della giornata (in allegato) è stato studiato per favorire una variegata partecipazione aziendale. Ad una parte generale segue una parte settoriale con esercitazioni. Per questo motivo le iscrizioni al modulo formativo non possono essere ampie, massimo 30 aziende per giornata, 10 aziende per settore. Un vero e proprio campione che aprirà la strada alla formazione d’indirizzo e alla specialistica.
Le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria di CONFSERVIZi (scheda in allegato) non oltre il giorno 30 settembre p.v..
Per ulteriori informazioni le segreterie di CONFSERVIZi Asstra-Federambiente-Federutility sono a disposizione delle aziende associate interessate:
CONFSERVIZi - Gloria Giombini -Isabel Pertile (tel. 06.32659720);
Asstra - Francesca Pico (tel. 06.68603508);
Federambiente - Gabriella Arditi (tel. 06.95944102);
Federutility - Bruna Zanonzini (tel. 06.94528215).


Documenti Allegati

Torna su

© 2015 Confservizi - Asstra - Utilitalia All rights reserved | Privacy Policies