Torna all'elenco
Protocollo 129/2011/D/gg del 31/10/2011
Giornata di Studio “I Servizi Pubblici Locali e lo sviluppo territoriale” - Verona, 2 dicembre 2011
Il prossimo 2 Dicembre a Verona la CONFSERVIZi terrà una giornata di studio in occasione della quale verrà presentata una ricerca, realizzata da Nomisma e CONFSERVIZi in collaborazione con UniCredit sul tema dei “Servizi pubblici e lo sviluppo territoriale”.
L’incontro, tenendo conto dell’articolazione della ricerca, si svolgerà in due sezioni: la prima focalizzata sulla situazione economica e produttiva dei servizi pubblici locali e sulla sua evoluzione alla luce anche dei più recenti orientamenti normativi, la seconda relativa alle ricadute sulle economie territoriali degli investimenti nei servizi pubblici locali.
La Giornata di Studio prevede la presenza del Sindaco di Verona, Flavio Tosi, e una relazione introduttiva di Pietro Modiano, Presidente di Nomisma. Dopo la presentazione delle due parti della Ricerca si terrà una tavola rotonda a cui parteciperanno, oltre ai Presidenti delle Federazioni, gli Assessori delle Regioni e degli enti locali interessati agli aspetti relativi alle ricadute sullo sviluppo territoriale e parlamentari esperti di tali problemi appartenenti ad entrambi gli schieramenti politici.
Le conclusioni verranno tratte da Giancarlo Cremonesi, Presidente CONFSERVIZi e da Graziano Delrio, nominato recentemente Presidente dell’ANCI e in quanto tale particolarmente sensibile al tema dei servizi pubblici locali e alle esigenze di sviluppo del territorio.
Si allegano alla presente il programma provvisorio, la scheda di iscrizione ed una sintetica scheda recante i principali contenuti della Ricerca CONFSERVIZi - Nomisma - UniCredit.


Documenti Allegati

Torna su

© 2015 Confservizi - Asstra - Utilitalia All rights reserved | Privacy Policies