Le News
DECRETI MADIA: NOVITA' E PROSPETTIVE PER LE IMPRESE DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI - Roma 15 aprile 2016 - Sala del Tempio di Adriano

ATTI CONVEGNO
CCNL Dirigenti CONFSERVIZi e nuova contribuzione FASI
Si informa che il 29 gennaio 2015 (circ. n. 011/2015) è stata pubblicata la circolare relativa all’Assistenza Sanitaria Integrativa-FASI per l’anno 2015 dove sono state pubblicate le quote contributive.
La seconda parte del Jobs Act: il contratto a tutele crescenti e la nuova indennità di disoccupazione - atti senminario
Il 20 gennaio u.s. FederUtility e Federambiente hanno organizzato un seminario sulla seconda parte del Jobs Act di cui si allegano gli atti.
MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO - IX Edizione 2012-2013 (Roma dal 14 dicembre 2012 al 18 gennaio 2013)
Diritto e gestione dei Servizi Pubblici - Evoluzione e prospettive nei settori dei trasporti, energia, ambiente, acqua. Organizzato da Università LUMSA. I Partner del Master: CONFSERVIZi - Studio Legale Lombardo & Associati con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, AVCP, Ministero dell'Ambiente.
BANDO DI CONCORSO PER IL 5° PREMIO " MAURO CICCHINE' " (2011-2012)
Il Centro Alberto Beneduce è un associazione senza fini di lucro (di cui Dexia Crediop S.p.A., la banca per la finanza pubblica e di progetto, è l’unico socio fondatore), che ha lo scopo di promuovere ricerche e studi economici, sociali e culturali, con particolare riferimento agli aspetti connessi con l’intervento pubblico nell’economia, con la crescita delle infrastrutture, con lo sviluppo degli enti territoriali e con l’attività bancaria e finanziaria innovativa.
CORSO PERFEZIONAMENTO IN DIRITTO E GESTIONE DEI SERVIZI PUBBLICI: IX EDIZIONE - ANNO ACCADEMICO 2011/2012
Organizzato da Università LUMSA in collaborazione con CONFSERVIZi ed il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri - accreditato dal Consiglio Nazionale Forense
PROTOCOLLO CONFSERVIZi - MINISTERO PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E INNOVAZIONE
Il giorno 23 maggio u.s. il Presidente di CONFSERVIZi - Giancarlo Cremonesi - ed il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione - Renato Brunetta - hanno siglato un protocollo d’intesa per la promozione dell’innovazione tecnologica nell’ambito delle telecomunicazioni digitali, nel comparto delle imprese di servizi di pubblica utilità nei settori a rilevanza industriale.
PROTOCOLLO ACCORDO CONFSERVIZi - EQUITALIA
Equitalia e CONFSERVIZi - hanno sottoscritto un accordo quadro biennale che punta a semplificare il rapporto tra il gruppo nazionale della riscossione e oltre 900 imprese.
FONDO FORMAZIONE SERVIZI PUBBLICI INDUSTRIALI
Siamo lieti di informare che con Decreto del Ministro del Lavoro del 27 settembre 2010 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 257 del 3 novembre 2010 è stato autorizzato ad operare il nuovo Fondo Paritetico Interprofessionale denominato “Fondo Formazione Servizi Pubblici Industriali” costituito in sede notarile in data 30 luglio 2010 tra Confservizi - Asstra, Federambiente, Federutility - e CGIL, CISL, UIL.
Roma, 25 ottobre 2010 Protocollo d'intesa fra Confservizi e Associazioni dei Consumatori
Si rende noto che il 25 ottobre u.s. Confservizi ha stipulato un Protocollo d'intesa con 17 Associazioni dei Consumatori.
Workshop organizzato da SDA Bocconi "Attuare la riforma dei servizi pubblici locali" Milano, 12 maggio 2010
L’art. 15 del decreto legislativo n. 135 del 2009: cambiamenti normativi e ripensamento strategico per una gestione più efficace ed efficiente dei servizi pubblici. L’articolo 15 del Decreto Legislativo n. 135 del 2009....
Gli effetti della sentenza n. 335/08 come disciplinati nel dm 30 settembre 2009: aspetti tecnici e modalità operative
a cura di Utilitatis e Federutility. Si svolgerà il 24 marzo prossimo la Giornata di Studio organizzata da Utilitatis e Federutility su “Gli effetti della sentenza n. 335/08 come disciplinati nel DM 30 settembre 2009: aspetti tecnici e modalità operative”
Master di 2° livello in Diritto e Gestione dei Servizi Pubblici - VIII edizione A.A. 2009-2010
Con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Convenzione con Confservizi - Accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma - Scadenza iscrizioni: 28 febbraio 2010
Si riuniscono in italia le tre principali associazioni internazionali di gestione dei rifiuti (25 febbraio - 02 marzo 2010)
Fra la fine di Febbraio e l’inizio di marzo ISWA (International Solid Waste Association), CEWEP (Confederation of European Waste-to-Energy Plants) e MWE (Municipal Waste Europe), terranno in Italia importanti riunioni dei rispettivi organi.
Presentazione del Green Book 2009 - 3a edizione
Rifiuti in Gara - Green Book 2009: aspetti economici della gestione dei rifiuti urbani. Il 30 novembre scorso Federambiente ha presentato l'edizione 2009 del Green Book.

Torna su

© 2015 Confservizi - Asstra - Utilitalia All rights reserved | Privacy Policies